Nel 2010 l’agenzia ha ideato il Premio Monini “Una Finestra sui Due Mondi” con l’obiettivo di valorizzare e dare maggiore rilievo mediatico alla collaborazione fra Monini e la Fondazione Festival dei 2Mondi di Spoleto.
Lead cura e coordina tutti gli aspetti artistici e di regia legati alla consegna del Premio, dalla consulenza per la selezione dei candidati fino all’organizzazione della cerimonia di premiazione sulla terrazza di Casa Menotti.
Il Premio si ispira all’omaggio che il Maestro Gian Carlo Menotti rivolgeva al pubblico del famosissimo Festival, affacciandosi dalla finestra della sua casa assieme a celebri artisti, e viene assegnato da una giuria di qualità all’artista il cui talento contribuisce ad affermare il Festival come palcoscenico di importanza mondiale.
Su idea dell’agenzia, gli artisti premiati vengono ritratti alla finestra di Casa Menotti per entrare a far parte della galleria dei “grandi del Festival”, arricchendo di anno in anno la collezione del Centro di Documentazione Multimediale del Festival, aperto nelle sale di Casa Menotti grazie all’impegno della Fondazione Monini.
I risultati? Dal 2010 a oggi 141 uscite relative al Premio Monini “Una Finestra sui 2Mondi” su quotidiani nazionali e locali, periodici, testate on line, TV e radio, per un valore di circa 500.000 €.