en

CASE HISTORY

Alcune case history, il modo migliore per scoprire e conoscere il nostro lavoro

 
 

L’Osservatorio Camomilla Milano

Camomilla Milano dal 2009 si fa promotrice di ricerche su temi di grande attualità per donne, società, cultura e mercato. 

Il tema del 2009, a cura di Enrico Finzi – AstraRicerche, presentato nel corso di un incontro dal titolo “Donne sull’orlo di una crisi di… moda!”, era incentrato sull’approccio alla moda e in generale ai consumi. L’anno successivo con “To Buy or not to Buy” (ancora affidato ad AstraRicerche) l’attenzione si è spostata sui comportamenti che le donne assumono nel punto vendita.Nel 2011 è la volta dell’inconscio femminile.

La donna di ieri, oggi e domani sul ‘lettino’ della psicolinguistica” (a cura di Psychoresearch), mirava a chiarire l’identikit psicologico, valoriale e comportamentale della donna contemporanea, rapportata alle generazioni passate e future.
IMG IMG_3926IMG_2

Camila Raznovich e Grazia Belloni

Camila Raznovich e Grazia Belloni

Cesara Buonamici

Cesara Buonamici

 

L’ultima ricerca 2012, inedita, e ancora una volta seguita da AstraRicerche, verte su varie tematiche ed è basata su un panel di oltre 1200 intervistati di entrambi i sessi, tra i 18 e i 54 anni d’età: da quella macro su come le donne oggi affrontano la crisi, alla nuove specializzazioni di ruolo tra uomini e donne, ai modi con cui si cercano le micro-felicità, fino alla provocatoria indagine su come gli uomini vedrebbero un mondo senza donne.