CASE HISTORY

Alcune case history, il modo migliore per scoprire e conoscere il nostro lavoro

 
 

I Formaggi Svizzeri alla Città del Gusto

Per tutto il 2013 abbiamo fatto “filare” i Formaggi Svizzeri alla Città del Gusto di Roma!

Il 2013 è stato un anno di intenso lavoro per Lead – Formaggi Svizzeri. La Città del gusto di Roma è stata teatro di un programma di iniziative che hanno coinvolto giornalisti, curiosi, appassionati gourmet ma anche blogger e il pubblico della rete, attivissimo sui canali social.

Una pioggia di post e immagini hanno invaso le pagine social del Gambero Rosso e del consorzio svizzero, riconoscibili dall’hashtag #LaSvizzeraNelPiatto lungo tutto il percorso scandito da due appuntamenti principali. Il primo istituzionale a inviti, per la cerchia di influencer, opinion leader e giornalisti, e il secondo per il grande pubblico. Entrambi conquistati e piacevolmente sorpresi dalle bontà elvetiche accompagnate da deliziosi vini, sapientemente “raccontati” da un esperto della Città del Gusto.

svizzera_citta_gusto_febbraio

Sala blu (3)

Lo show cooking della ricetta vincitrice del contest La Svizzera nel piatto ha generato un’ondata di viralità su Twitter e Instagram.

svizzeracittagusto

balzano_cittagusto

 

Tempo di… Tre bicchieri

Ad ottobre un altro maxi-evento, la prestigiosa manifestazione “I tre bicchieri“, con cui Lead ha celebrato un altro matrimonio del gusto a favore dei Formaggi dalla Svizzera, marchio food della serata.
Oltre 2000 persone hanno potuto assaggiare i formaggi Emmentaler DOP, Le Gruyère DOP e Sbrinz DOP.

cittagusto

 

Aspettando Natale alla Città del Gusto

A fine novembre i Formaggi Svizzeri sono stati ancora una volta protagonisti di un’intera serata alla Città del Gusto: oltre alle classiche degustazioni e assaggi di formaggi e finger food, si sono succeduti show cooking, blind test, corsi di abbinamento delle birre artigianali ai formaggi e persino una lezione di preparazione di conserve e marmellate.

Teatro della cucina (lato) 3

Con l’iniziativa “I Formaggi Svizzeri ti sistemano per le feste” abbiamo coordinato la realizzazione di tre lezioni di cucina in tema “menù festivo della tradizione”. Il primo appuntamento si è svolto a metà dicembre ed ha avuto per protagonista le ricette natalizie.

Immagine 086
La serata si è conclusa con un simbolico brindisi con i blogger che hanno partecipato al contest 2013 Swiss Cheese Parade.