PRESS

Benvenuti nella nostra press area

 
 

Fabbri 1905

Fabbri 1905, azienda bolognese dell’Amarena e degli sciroppi, leader nel mondo per gli ingredienti destinati ai gelatieri e pasticceri artigiani. Una holding familiare che distribuisce in più di 100 nazioni, guidata oggi dalla quarta generazione della famiglia Fabbri.

L’iconico vaso incluso nel Pop Up Fattobene, dedicato al design made in Italy, fino al 29 settembre

Sciroppi Fabbri

25 Luglio 2019

Zenzero e curcuma:
2 superfood per 2 nuovi superdrink

On April 26th, the "Baking, Pastry and Gelato Art Training Center" of Ressano Garcia was inaugurated in a ceremony attended by local authorities and, as guest of honor, the pastry chef and AMPI master Gino Fabbri. The dream of the young men and women working there is to offer a gelato to Pope Francis during his visit next September.

 

Dal matrimonio all’evento aziendale: un buon cocktail accende ogni occasione

In palio uno stage retribuito presso la sede dell’azienda
www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premio-fabbri/

Il prestigioso riconoscimento consegnato al Summer Fancy Food di New York, la più grande fiera del Nord America dedicata all’enogastronomia

FABBRI 1905: IL PATRIMONIO ITALIANO DEL GUSTO
Oggi anche a fianco degli AthletiChef

SI CHIAMA “SENZA PENSIERI”, LO HA CREATO IL BARTENDER ANTONINO COPPOLA
DURANTE LA PRIMA TAPPA DELL’EDIZIONE 2019 DI COCKT-AIL,
IL CONTEST DELLA MIXOLOGY PER LA RICERCA

AL VIA L’EDIZIONE 2019 DI COCKT-AIL,
IL CONTEST DELLA MIXOLOGY PER LA RICERCA

Fragola Fabbri

30 Maggio 2019

Gli arabeschi blu che decorano l’inconfondibile vasetto dell’Amarena Fabbri si tingono di verde, trasformandosi in steli e foglie che terminano con rosse, irresistibili fragole.
Succede solo sul vasetto di Fragola Fabbri: il gusto delle migliori fragole candite in uno sciroppo di altissima qualità e solo con aromi naturali.

I banconi dei bar nel mondo si tingono sempre più di rosa: non ci sono dati ufficiali, ma parlano le adesioni costantemente in crescita all’unico concorso internazionale dedicato esclusivamente alle donne specialiste di mixology: Lady Amarena, nato nel 2015 in occasione del centenario dall’ “invenzione” dell’Amarena Fabbri.

Il gemellaggio goloso tra Torino e Bologna
dà vita ad un’inedita esplosione di raffinata dolcezza made in Italy

L’azienda bolognese organizza così il tasting di gelato “all’italiana”, smoothies e granite al National Restaurant Association Show

Pensate che lo Spritz possa essere solo rosso-arancio? Vi sbagliate di grosso. Fabbri 1905 è pronta a dimostralo in occasione di Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, bevande e food per il canale ho.re.ca.

Festa oggi a Bologna per il ritorno del vaso “extra large” che da decenni accoglie gli ospiti di Fabbri 1905 in via Emilia Ponente. Rimosso sei mesi fa per essere restaurato, oggi, 14 febbraio alle ore 11:00, è stato nuovamente issato sul tetto della portineria della storica sede dell'azienda, salutato dagli applausi di centinaia di spettatori.

Un altro membro della quinta generazione di Fabbri arriva ad un incarico di vertice nell’azienda fondata nel 1905 da Gennaro Fabbri. Dopo Stefania Fabbri AD e dirigente nell’area Acquisti, Federico Fabbri Direttore della Fabbri Argentina e Pietro Fabbri Direttore della Fabbri Brasile, da gennaio 2019 Carlotta Fabbri assume la carica di Direttore Commerciale Italia della business unit gelateria e pasticceria nel Gruppo che ha per capostipite il suo trisavolo.

Fabbri 1905 at the 40th Sigep will be a mega exhibition that lays emphasis on the four worlds in which the famous Bologna-based company is a recognised leader in Italy and abroad, with a significant increase in the spaces where operators can get up to date on the wealth of new products and features that, as always, the company will be bringing to Rimini.

Dal gelato all’Aloe a quello al Pesto di pistacchio naturale fino ai variegati Zenzero e Sambuco e Honey&Quinoa, Fabbri mette in vaschetta benessere e qualità. La Mixology propone tantissime "beverage solutions" per il giorno e per la notte. E Sua Maestà l’Amarena trionfa ancora una volta: in mille ricette di pasticceria, fra cui l’Amarenamisù che rivisita il grande classico della nostra tradizione dolce, e come protagonista del nuovissimo Amarena Store.

Orange is the new red

5 Novembre 2018

Spirito arancione: con le Albicocche al liquore Fabbri a Natale c’è più gusto

Quando il cocktail è donna: Cinzia Ferro, Lady Amarena 2015, sarà ospite dietro il bancone della resident barlady Francesca Lolli, Lady Amarena Italia 2018, in occasione della Bologna Cocktail Week

Andriani Vladimirou, 26 anni, ha trionfato alla quarta edizione del concorso internazionale dedicato alle “quote rosa” della mixology: la barlady di Cirpo sbaraglia le altre 18 finaliste arrivate da tutto il mondo e vince la fascia di Lady Amarena in occasione delle finali del concorso al Palacongressi di Rimini.

Lady Amarena 2018

2 Agosto 2018

I prossimi 24 e 25 settembre al Palacongressi di Rimini si terranno le finali di un originalissimo concorso per barlady italiane e straniere. Un’occasione unica per vedere al lavoro in diretta 19 barlady che arrivano da tutto il mondo: sono le finaliste che si sfideranno a colpi di shaker e di cocktail inediti per conquistare la fascia di Lady Amarena 2018.

Per il secondo anno consecutivo Fabbri 1905 vince il Panda d’Oro, riconoscimento assegnato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina.

Lo scorso 9 giugno, durante la tradizionale cena di gala a Shanghai, il premio per la miglior strategia di marketing di un’azienda italiana è stato messo nelle mani di Kevin Lu, General manager di Fabbri China, in rappresentanza della famiglia Fabbri.

Sabato 26 maggio sei inedite specialità di mixology al Fabbri store nel grande parco di Eataly World. Il giovane barman-star le preparerà in diretta per i visitatori

Fabbri 1905, l’azienda bolognese che da 113 anni porta nel mondo la qualità del dolce italiano, lancia una grande operazione cross-mediale che coprirà il trimestre aprile-giugno: un piano di comunicazione che mira a colpire un target soprattutto femminile, per una fascia d’età compresa fra i 20 e i 40 anni, attraverso un cooking contest e una campagna web, stampa e radio.

Obiettivo dell’operazione, promuovere i prodotti Fabbri e comunicarne nuove modalità di utilizzo come ingrediente, e non solo come decorazione, di ricette da preparare a casa. Non soltanto dolci: la creatività può scatenarsi anche in proposte di ricettazione salate, cui nessuno avrebbe pensato… come Amarena Fabbri in abbinamento a carni e a formaggi. Ed è solo uno dei tantissimi esempi.

[Nel PDF il comunicato stampa completo]

Bruno Vanzan Live Show

24 Gennaio 2018

Al Sigep di Rimini la star della mixology ha presentato in diretta tre cocktail inediti: è l’inizio della partnership con l’azienda dell’Amarena

New health foods, secret ingredients and non-stop courses

plus live show with Bruno Vanzan

TANTI BUONISSIMI MOTIVI PER UNA VISITA
Novità salutiste, ingredienti segreti, formazione non stop e live show con Bruno Vanzan

Natale bianco (e blu)

11 Dicembre 2017

Da Fabbri 1905 tre idee per rendere le feste più dolci che mai

Fabbri 1905 a Host

18 Ottobre 2017

Va in scena a HOST la capacità Fabbri 1905, ultracentenaria azienda bolognese, di stare al passo con i tempi e interpretare gli stili di consumo delle nuove generazioni, senza cedere di un passo sulla qualità made in Italy.

È la prima linea sul mercato a ridotto contenuto di zuccheri. Senza conservanti e senza aromi artificiali. E 100% made in Italy

Riparte per il terzo anno il concorso “in rosa” dedicato alle donne di tutto il mondo che hanno scelto la mixology come professione: iscrizioni aperte fino all’11 agosto. La più brava sarà Lady Amarena 2017.

Sei mesi dopo il China Award, l’azienda bolognese vince anche il Panda d’Oro 2017, assegnato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina

Due nuove ricette nascono a Roma per celebrare l’eccellenza del dolce Made in Italy. Da Bologna, Fabbri 1905 porta la sua Amarena alla storica Gelateria Fassi: un incontro dolcissimo che ha dato vita a due nuove, golosissime specialità.

Una nuovissima piattaforma web per l’azienda bolognese che dà una nuova “casa digitale” agli oltre 1.200 prodotti dedicati a gelateria, pasticceria, mixology e retail. Oltre che, naturalmente, al suo prodotto più celebrato nel mondo: Amarena Fabbri.

Grazie a La Pasticceria di Casa Fabbri, la gamma di innovazioni per dolci fatti in casa che oggi si arricchisce di cinque novità...

L’indimenticabile contenitore che anticipò i moderni spot pubblicitari ebbe anche radici bolognesi: fin dal primo giorno la Fabbri ne segnò la storia, fatta di grandi artisti, celebri cantanti e di un simpaticissimo cartoon-pirata

Sessantacinque anni dopo aver elevato l’artigianalità del gelato a industria,
l’azienda di Bologna trasforma il Sigep 2017 in un dolcissimo viaggio nella sua storia. Che reinterpreta le sue origini colorandole di innovazione.

Sabino Spada, 63 anni, nativo di Cerignola (FG), studi in medicina interrotti al quarto anno per seguire un’irresistibile vocazione per la vendita, diventa oggi Direttore Generale del Gruppo Fabbri 1905 al cui interno ha percorso in 35 anni tutte le tappe di una carriera in continua ascesa.

Eletta a Roma Lady Amarena

13 Dicembre 2016

È ungherese, fa la barlady a Londra da 6 anni e sarà la nuova ambasciatrice dello stile italiano del bere miscelato o mixology secondo Fabbri 1905, Anett Malomhegyi, eletta il 7 dicembre Lady Amarena al termine di un concorso internazionale indetto dalla ultracentenaria azienda italiana famosa in tutto il mondo per il suo prodotto simbolo, l'Amarena appunto.

shop.fabbri1905.com è ufficialmente on-line da venerdì 25 novembre, il Black Friday che in USA dà il via allo shopping di Natale

Bologna, aprile 2016 – Più del 99% delle mamme che hanno provato gli sciroppi Fabbri li consiglierebbero a un’altra mamma. È con questo risultato record che i famosi inventabibite dell’azienda di Bologna hanno ottenuto il bollino Consigliato dalle mamme, assegnato da FattoreMamma – con almeno un 70% di consensi da parte delle mamme-tester – per aiutare le mamme italiane a scegliere prodotti e servizi in modo sempre più consapevole.

Bologna, aprile 2016 – Non sono ghiaccioli. Non sono gelati. Gli Stecchi “Cuor di frutta” sono la nuovissima idea firmata Fabbri che fa esplodere colore e bontà… da brivido. Anche al bar.

Ci ha pensato Alberto Citterio, executive chef dei TownHouse Hotels, che insieme al maestro pizzaiolo Daniele Falcone propone una versione dolce della regina della cucina italiana. Da gustare in anteprima a San Valentino a I Dodici Gatti, in Galleria a Milano...

L'azienda di Bologna presenta al Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali le sue ultime novità. Da Polly, un gusto che porta in gelateria il sapiente lavoro delle api, al gelato Vegan OK fino ai cappuccini vegetali e a una Sacher vegana...

Lo ha creato la barlady lombarda Cinzia Ferro. L’ha chiamato E raccontò... come Amare Nanà e l’ha presentato al concorso “al femminile” Lady Amarena, promosso da Fabbri 1905. Piazzandosi al primo posto. È la storia
di una professionista del bartendering made in Italy che unisce fantasia e spirito romantico. «L’ispirazione per il mio cocktail? La storia d’amore fra i miei bisnonni»

Preparare una marmellata con frutta fresca di stagione. Stupire con una gelatina dalla consistenza perfetta. A casa, in modo semplice. Perché prepararsi dolci delicatessen e coccole golose, più che una necessità, è ormai uno stile di vita.
Così Fabbri dedica a tutti gli amanti della confettura home made il suo nuovissimo ConfetTua, un innovativo preparato per realizzare confetture, marmellate, gelatine e coulis.

Un contest che Fabbri dedica a tutte le professioniste del bar e della cocktaileria. Iscrizioni aperte fino al 10 settembre

Al via il grande concorso che mette in palio una Carta Regalo Apple Store da 1.000 euro: andrà a chi creerà la migliore veste grafica del famoso vaso in ceramica dell’Amarena Fabbri

Fabbri 1905 sostiene Fondazione ANT Italia Onlus: per due mesi, a fronte dell’acquisto di Amarena Fabbri, 50 centesimi verranno devoluti al progetto Bimbi in ANT, che offre assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici in età pediatrica

Un secolo di amarena

23 Aprile 2015

Amarena Fabbri: un prodotto simbolo per la storia dell’agroalimentare made in Italy spegne cento candeline nell’anno di EXPO

Privacy Policy