en

CHI SIAMO

Vent'anni di consulenza in comunicazione d'impresa; progetti di comunicazione e R.P. per aziende italiane e internazionali nei settori B2B e B2C; gestione di brand prestigiosi e lancio di nuovi brand; elevato tasso di clienti "fedeli" ( quasi il 60% dei clienti lavora con noi dai tre agli otto anni consecutivi); solido accreditamento presso i media; disponibilità alle sfide (piccoli budget, tempi ristretti); impegno al risultato e al ritorno sugli investimenti: questa è Lead.

 
 

Team

Il team di Lead è composto da una decina di elementi "senior", ciascuno con esperienze pluriennali nel campo delle Media e Public Relation, delle Digital Pr e nell'organizzazioni di eventi: la metà di loro è iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti.

Oltre all'affiatamento, la caratteristica che contraddistingue il gruppo è la versatilità. Esperienze e capacità differenti di ogni membro sono in grado di integrarsi perfettamente per dare un contributo globale ad ogni step di lavoro.

È una squadra dove le potenzialità di ogni singolo elemento vengono valorizzate al meglio, non solo per il conseguimento degli obiettivi, ma anche per arricchire di proposte e suggerimenti i progetti in corso. Il team, infatti, mette in rete anche la creatività, pronto a raccogliere stimoli, aggiornamenti e input di varia provenienza per trasformarli in nuove idee.

Iprex

Questo fa di Lead un'agenzia aperta e capace di sorprendere per strategia, intuizione ed empatia con i propri interlocutori.

Anita Lissona Amministratore Unico Giornalista pubblicista, iscritta alla FERPI, Federazione dei professionisti di relazioni pubbliche, all'Ordine dei giornalisti e, attraverso Lead, ad Assorel.

Nel 1993 fonda Lead, alla ricerca di un modello di consulenza "creativa e trasversale". Da allora la crescita di Lead è stata costante, con l'acquisizione ogni anno di Clienti di primaria importanza.

Segue personalmente la definizione strategica e lo sviluppo progettuale delle attività per tutti i Clienti. Conta rapporti personali di lunga data con opinion leader nell'area dei media, della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo.

Dicono di noi

"Umanità, professionalità ed uno spiccato attaccamento al brand fanno di Lead una realtà completa, moderna ed efficiente nel mondo della comunicazione di settore."

Rosistella Provinzano

Presidente Gruppo Lucano 1894

"Lead ci ha aiutato a ripercorrere la nostra storia fino a condensarla in un prezioso racconto. Tanti anni di documenti ed immagini grazie a loro sono diventati lo specchio della nostra eccellenza racchiusa in un volume di cui siamo orgogliosi. Lead è stata accanto a noi anche nel tenere a battesimo la nuova linea di alta gamma Le Due Regine. Due esempi che dimostrano come l'agenzia abbia ben compreso lo spirito di innovazione e tradizione che caratterizza il nostro impegno."

Antonio Amato

Antonio Amato & C. Molini e Pastifici

"Se Camomilla fosse un fiore, Lead sarebbe il suo profumo. Se Camomilla fosse una bimba, Lead sarebbe la sua complice baby-sitter. Se Camomilla fosse uno specchio, Lead sarebbe la sua immagine riflessa. Se Camomilla fosse una donna, Lead sarebbe la sua amica del cuore... Potrei andare avanti per ore :-) "

Francesca Belloni

Camomilla Milano

"Vino-cultura-ospitalità, questi i temi Lungarotti che Lead ha svolto negli anni dal 2005 al 2008: un lavoro di diffusione ben integrato con l'azienda in cui Anita Lissona ha saputo ben interpretare la poliedrica realtà aziendale e culturale tanto della Cantina Lungarotti, che delle collegate Fondazione Lungarotti e le varie strutture recettizie della proprietà, Hotel Tre Vaselle e Agriturismo Poggio alle Vigne. Leisure, quindi, e agroalimentare."

Chiara Lungarotti

Amministratore Unico Cantine Giorgio Lungarotti

"Cielo Venezia 1270 è un'azienda che si è data il difficile compito di realizzare sogni. Da quel sogno di bellezza incarnato nel fascino di Miss Italia, all'emozione che ciascuno trova nel gioiello che lo renderà felice. Spiegare i propri sogni però è un compito molto difficile, ma Lead, al nostro fianco da quattro anni, riesce sempre a trovare le parole giuste. Anche grazie a loro sono sempre di più le persone che condividono la nostra "vision" e sono disposte a trasformare i sogni in vera innovazione."

Sergio Cielo

Presidente Cielo Venezia 1270

"Professionalità, entusiasmo e passione. Sono questi i valori sui quali da sempre abbiamo inteso stringere le nostre collaborazioni ed in Lead li abbiamo trovati fin dal 2003. Da allora allo staff di Lead guidato dalla preparatissima Anita Lissona riconosciamo la responsabilità di portare al mondo la nostra missione ed i nostri valori di company."

Antonella Tolomelli

Direttore marketing Fabbri 1905

"Nell'ambito dello sviluppo del progetto di promozione della campagna "If You speak Fashion, You Speak Italian", Lead ha ottenuto dei risultati superiori ad ogni aspettativa, con riscontri concreti sia sulla stampa che sulla televisione. Nell'organizzazione degli eventi collegati alla promozione ha saputo trasmettere agli ospiti stranieri i migliori principi dell'ospitalità Italiana."

Luciano Bernardini de Pace

Presidente Magazine International
Associata con Hearst Corporation
(partner ICE promotore dell'iniziativa
rivolta ai buyer americani)

"Cercavamo un'agenzia di PR che potesse rappresentarci al meglio. Abbiamo pensato di trovarla seguendo un percorso piuttosto insolito: farci consigliare direttamente da chi quotidianamente ha a che fare con le agenzie di PR. Il nome Lead è stato l'unico citato all'unanimità! Da allora il nostro sodalizio professionale è stato un crescendo di stima reciproca, attività di PR vincenti, tra un bicchiere di vino e tanta allegria!"

Giovanna Frova

Amministratore Delegato SCMI
Consorzio Formaggi dalla Svizzera