en

CASE HISTORY

Alcune case history, il modo migliore per scoprire e conoscere il nostro lavoro.

 
 

Vivere Asti per la Douja d’Or

Vivere Asti per la Douja d'Or copy

Asti è una bellissima città e quando, con pochissimo preavviso, abbiamo vinto la gara per l’ufficio stampa della Douja d’Or e del Festival delle Sagre, indetta dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Asti, ci è bastata una visita ai palazzi storici che ospitavano la manifestazione e uno sguardo ammirato alle torri medioevali per restarne conquistati e decidere di immergerci nella realtà di questa cittadina vivendoci per quasi un mese.

[ continua a leggere ]

MD: raccontare nuove sfide

Title MD cover case website

Due date importanti, il 4 novembre 2015 e il 25 maggio 2016, due città del Nord Italia e due punti vendita strategici per MD S.p.A., un gruppo da 730 punti vendita presenti su tutto il territorio italiano. Lead ha unito “cuore” ed expertise per raccontare ai media locali e nazionali due inaugurazioni, due tappe importanti nella crescita del Gruppo della GDO.

[ continua a leggere ]

Quando l’energia diventa arte: Innowatio illumina l’ex centrale elettrica

Innowatio Banner

Una ex centrale elettrica, parte della storia industriale di Bergamo, e un’impresa che, dallo stesso territorio, guarda al futuro. Due realtà che si sono trovate unite attraverso l’uso più poetico dell’energia: la luce. Per un’operazione di grande impatto culturale a cui Lead ha dato visibilità “oltre Bergamo” e oltre la dimensione artistica.

[ continua a leggere ]

Un Orto nella Rete: il progetto di agricoltura sociale di Snam raccontato attraverso testimonianze, immagini e sapori

banner snam sito lead

Un Orto nella Rete è l’iniziativa di agricoltura sociale che Snam ha avviato a Terranuova Bracciolini (provincia di Arezzo). Nell’ambito dell’iniziativa, Snam ha affidato a una cooperativa locale in comodato d’uso gratuito l’area confinante con il suo impianto di compressione del gas naturale, per coltivarla impiegando persone socialmente svantaggiate e destinando i prodotti alle mense degli asili del Valdarno, in un’ottica di filiera corta e – in senso più ampio – di condivisione di valore e di stimolo per le attività economiche del territorio.

[ continua a leggere ]

Lead “mette il fiocco” al #VernelBeautyTram

#VernelBeautyTram

Lead è pronta a sfidare il Guinness  dei Primati per la più insolita confezione regalo della storia.  Il 20 gennaio abbiamo infatti infiocchettato un intero tram, anzi un “Beauty tram”, quello di Vernel Soft & Oils che dal 13 al 31 gennaio 2015 anima il centro di Milano offrendo gratuitamente i  trattamenti di una vera Spa.  Un modo per ricordare che il nuovo ammorbidente Vernel a base di olii essenziali vuole prendersi cura dei nostri capi così come noi amiamo prenderci cura della nostra pelle.

[ continua a leggere ]

#faiunsaltodaoptissimo

Optissimo

Metti un pomeriggio con Ellen Hidding a saltare sugli occhiali.  Beh niente di strano! La bella conduttrice olandese, infatti, è stata per una giornata la special-mamma guest di Optissimo nel loro negozio all’interno del Centro Commericale Metropoli di Novate (MI).  [ continua a leggere ]

Diamond Night

banner_sito

Lead illumina la Diamond Tower per la serata più scintillante dell’anno. [ continua a leggere ]

Sigep 2014

banner_fabbri_sigep

Lead per Fabbri 1905: 35esima edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali. [ continua a leggere ]

I Formaggi Svizzeri alla Città del Gusto

banner_per_sito

Per tutto il 2013 abbiamo fatto “filare” i Formaggi Svizzeri alla Città del Gusto di Roma!

[ continua a leggere ]

Swiss Cheese Parade

BANNER_PER_SITO

Il contest online per Food Blogger dal sapore street!

[ continua a leggere ]

Miss Italia 2013

banner-miss-italia-2013-prova1

L’evento organizzato per le blogger ufficiali di Miss Italia 2013 brilla di una nuova luce: è Vortice, la collezione disegnata da Miluna per le Miss.

[ continua a leggere ]

Love your life

30Love&IEO_slide cover

Camomilla Milano spegne il 7 marzo 2013 le sue prime trenta candeline: un compleanno che diventa anche grande operazione di beneficenza per sostenere la Fondazione IEO- Istituto Europeo di Oncologia.

[ continua a leggere ]

Cinquanta sfumature di rosa

slide cover passaparola_2

Nel maggio 2013 Perlana ha voluto testimoniare il suo impegno verso il mondo femminile sostenendo le attività della Susan G. Komen Italia sponsorizzando in particolare la Race for the Cure di Roma, la corsa podistica organizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi nella lotta ai tumori del seno.

[ continua a leggere ]

La Svizzera nel piatto

La svizzera nel piatto

Un’iniziativa di Digital Pr che ha coinvolto la community dei food blogger italiani permettendo ai Formaggi dalla Svizzera di arrivare sulle tavole dei blogger e in tutto il web.

[ continua a leggere ]

Premio Monini Una Finestra sui 2Mondi

Premio Monini

Nel 2010 l’agenzia ha ideato il Premio Monini “Una Finestra sui Due Mondi” con l’obiettivo di valorizzare e dare maggiore rilievo mediatico alla collaborazione fra Monini e la Fondazione Festival dei 2Mondi di Spoleto[ continua a leggere ]

Geco Tecnologia

Geco-Tecnologia

Un “pesce aprile” finalizzato a incrementare la visibilità del brand Emmentaler DOO.

[ continua a leggere ]

San Daniele, il prosciutto per ogni pane italiano

San Daniele

Il 2011, anno del 50° anniversario di fondazione del Consorzio, ha coinciso con i 150 anni dell’Unità d’Italia. Per celebrare questa importante ricorrenza è stata ideata dall’agenzia l’iniziativa San Daniele, il Prosciutto per ogni Pane Italiano.

[ continua a leggere ]

L’Osservatorio Camomilla Milano

Camomilla-Milano_L'osservatorio-Camomilla-Milano

Camomilla Milano dal 2009 si fa promotrice di ricerche su temi di grande attualità per donne, società, cultura e mercato.  [ continua a leggere ]

Temporary World

Locandina_A3.indd

Lead Communication è membro del Comitato Esecutivo di Assotemporary, l’associazione di categoria che riunisce tutte le “aziende temporanee”, temporary shop, showroom, business center, event space.

[ continua a leggere ]

Premio Fabbri per l’arte

Premio Fabbri per l'arte

Nato nel 2005 per celebrare i primi cent’anni di Fabbri 1905, la storica azienda dell’Amarena cliente Lead da dieci anni, il Premio Fabbri per l’Arte è divenuto un appuntamento fisso che invita artisti di fama internazionale a reinterpretare la storia e le simbologie Fabbri attraverso opere di pittura, scultura e fotografia.

[ continua a leggere ]

Vernel Cristalli Incanto di Luce

ante_2

Una serata dedicata alla luce e a un singolo colore: il bianco, che splende e illumina un evento incantato. Questa è stato Vernel Cristalli Incanto di Luce, creato da Lead per presentare Vernel Cristalli: il nuovo ammorbidente di Henkel.

[ continua a leggere ]

Miluna per Miss Italia

Targa Montecatini_new

Scintilla anche un po’ di Lead tra i diamanti delle Corone di Miss Italia.

[ continua a leggere ]

Dixan per la scuola

Dixan-per-la-scuola

Dixan Per la Scuola è un concorso indetto da Henkel che dal 2001 ha coinvolto più di 500 istituti italiani. Alle classi di elementari, medie e superiori era chiesto di esprimersi con un lavoro sui temi di sostenibilità ambientale e sociale.

[ continua a leggere ]

Milano e Roma: le Kimbo Coffee Hour Lounge abitano qui

kimbo Coffe hour lounge

Per rendere concreta l’esperienza raccontata dal claim pubblicitario “Kimbo Coffee Hour” Lead ha creato dal 2010 al 2012 un percorso di eventi capace di coinvolgere decine di migliaia di persone.

[ continua a leggere ]